Calcio Padova FD: quinta giornata di campionato

È giunta la tanto attesa quinta giornata di campionato FIGC che ha visto impegnati gli atleti della Calcio Padova FD nel campionato di quarta divisione sperimentale che per la regione Veneto è ospitato negli impianti veronesi Bottagisio Sport Center.

In questa giornata sono scesi in campo solo i giocatori del terzo livello in quanto la partita del secondo non si è tenuta a causa dell’assenza della squadra avversaria.

Il Calcio Padova FD, rappresentata come sempre dai tesserati della ASD Calcio Veneto FD, nel loro terzo livello ha incontrato nella giornata di ieri la Feralpisalò B in una partita emozionante e ricca di sportività, agonismo e divertimento!

Calcio Padova FD – Feralpisalò B 3-1

Un primo tempo scoppiettante e molto combattuto (2-1 alla pausa) con doppietta del patavino Pietro Cingano e con il terzo goal di Gianmarco Vecchi che chiude le speranze del Feralpisalò costretto alla sconfitta in questa quinta giornata.

Da segnalare che tutti e quindici i giocatori convocati per questa partita di campionato hanno potuto assaporare i campi veronesi ed il risultato è arrivato anche grazie alla tenacia e alla forza di volontà di tutti i giocatori.

 

L’attività della A.S.D.

L’ASD Calcio Veneto For Disable, prima realtà Veneta che promuove lo sport per atleti disabili (Celebrolesi) della disciplina del calcio a 5/7, è un’associazione sportiva nata nel 2014. Dopo due anni, il progetto si amplia con la nascita della 1° Scuola Calcio in Italia per atleti da 6 a 16 anni con celebro-lesione, successivamente aperta ad altre disabilità (Fisici, Intellettivi/Relazionali e sindrome del disturbo dello Spettro dell’Autismo). Nel 2018 l’A.S.D. Calcio Veneto For Disable è affiliata alla Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali e alla Federazione Italiana Paralimpica Calcio Balilla ed è riconosciuta dal CIP “Comitato Italiano Paralimpico” e dall’IPC “International Paralimpic Commitee”.

 

Matteo Venturini