Quarta giornata di campionato per il Calcio Padova FD

Prosegue l’impegno delle due compagini del Calcio Padova For Disable formate dagli atleti della ASD Calcio Veneto FD, ieri impegnati nell’impianto veronese Bottagisio Sport Center.

Siamo al quarto dei cinque appuntamenti organizzati dalla FIGC per la Quarta Categoria Sperimentale che vede tutte le regioni impegnate con diverse società sportive attive sul territorio nazionale.

Le due squadre patavine giocano nel secondo e nel terzo livello del campionato dedicato alla regione Veneto.

SECONDO LIVELLO

Fuorigioco – Calcio Padova FD 2-0

Calcio Padova FD – Verso 5-0

 

 

 

TERZO LIVELLO

Feralpisalò – Calcio Padova FD 3-2

Bottagisio – Calcio Padova FD 0-2

 

 

 

 

La prossima giornata è in programmazione per sabato 1 aprile che chiuderà le partire regolari del campionato.

Come sempre gli atleti del Calcio Padova FD si allenano con costanza per competere al meglio negli incontri di campionato.

 

L’attività della A.S.D.

L’ASD Calcio Veneto For Disable, prima realtà Veneta che promuove lo sport per atleti disabili (Celebrolesi) della disciplina del calcio a 5/7, è un’associazione sportiva nata nel 2014. Dopo due anni, il progetto si amplia con la nascita della 1° Scuola Calcio in Italia per atleti da 6 a 16 anni con celebro-lesione, successivamente aperta ad altre disabilità (Fisici, Intellettivi/Relazionali e sindrome del disturbo dello Spettro dell’Autismo). Nel 2018 l’A.S.D. Calcio Veneto For Disable è affiliata alla Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali e alla Federazione Italiana Paralimpica Calcio Balilla ed è riconosciuta dal CIP “Comitato Italiano Paralimpico” e dall’IPC “International Paralimpic Commitee”.

 

Matteo Venturini