Terza giornata per i ragazzi del Calcio Padova for Disable

Un buon inizio per il Calcio Padova for Disable nella sua terza giornata stagionale del campionato FIGC sperimentale di quarta categoria.

Nel primo appuntamento dell’anno 2023 le due squadre della ASD Calcio Veneto FD che indossano e rappresentano il Calcio Padova hanno affrontato le altre compagini impegnate nel girone Veneto e suddivise in secondo e terzo livello.

Le gare, come di consueto, si sono tenute nell’impianto Bottagisio Sport Center a Verona.

 

SECONDO LIVELLO

Calcio Padova FD – ASD Passirono Camignone 3-0

Calcio Padova FD – Hellas Verona 3-0

 

 

 

TERZO LIVELLO

 

Calcio Padova – Bottagisio 2-2

Feralpi Salò B – Calcio Padova 2-1

 

 

 

Grandi emozioni per le due categorie patavine in gara oggi in attesa di nuove sfide per la prossima giornata in programma per il 18 marzo sempre negli impianti veronesi.

 

 

L’attività della A.S.D.

L’ASD Calcio Veneto For Disable, prima realtà Veneta che promuove lo sport per atleti disabili (Celebrolesi) della disciplina del calcio a 5/7, è un’associazione sportiva nata nel 2014. Dopo due anni, il progetto si amplia con la nascita della 1° Scuola Calcio in Italia per atleti da 6 a 16 anni con celebro-lesione, successivamente aperta ad altre disabilità (Fisici, Intellettivi/Relazionali e sindrome del disturbo dello Spettro dell’Autismo). Nel 2018 l’A.S.D. Calcio Veneto For Disable è affiliata alla Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali e alla Federazione Italiana Paralimpica Calcio Balilla ed è riconosciuta dal CIP “Comitato Italiano Paralimpico” e dall’IPC “International Paralimpic Commitee”.

 

Matteo Venturini