Seconda giornata di campionato per il Calcio Padova F.D.

Il maltempo non ha fermato le due squadre del Calcio Padova For Disable impegnate nel campionato Figc di quarta categoria sperimentale, compagini che, nuovamente impegnate nei campi veronesi, sono scese in campo con l’agonismo di sempre e con il divertimento che le contraddistingue.

È bene ricordare che le due squadre che rappresentano in Calcio Padova in questa avventura Figc sono espressione della Calcio Veneto For Disable e gli atleti hanno il piacere e l’onore di indossare il biancoscudo durante le partire di quarta categoria sperimentale.

 

Calcio Padova FD 2° Livello

Risultati:

2° Livello – DCPS
Accademia Fabrizio Lori Verso ASD – Calcio Padova F.D. 0-1 (D’Alema)

Calcio Padova FD 3° Livello

Risultati:
3° Livello – DCPS
Feralpisalo B – Calcio Padova FD 4 -6 (dopo una grande rimonta di un parziale 3-0. 2 Volpin, 2 Vecchi, Meta, Zappalà)
Feralpisalo S.R.L –Calcio Padova FD 3-2 (Zorzi, Zappalà)
In preparazione per la terza giornata di campionato, che si terrà nel febbraio del 2023, i due gruppi continueranno gli allenamenti nei due impianti di Padova e Camposampiero.

L’attività della A.S.D.

L’ASD Calcio Veneto For Disable, prima realtà Veneta che promuove lo sport per atleti disabili (Celebrolesi) della disciplina del calcio a 5/7, è un’associazione sportiva nata nel 2014. Dopo due anni, il progetto si amplia con la nascita della 1° Scuola Calcio in Italia per atleti da 6 a 16 anni con celebro-lesione, successivamente aperta ad altre disabilità (Fisici, Intellettivi/Relazionali e sindrome del disturbo dello Spettro dell’Autismo). Nel 2018 l’A.S.D. Calcio Veneto For Disable è affiliata alla Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali e alla Federazione Italiana Paralimpica Calcio Balilla ed è riconosciuta dal CIP “Comitato Italiano Paralimpico” e dall’IPC “International Paralimpic Commitee”.

 

Matteo Venturini