Concorso Miss Italia 2021: Nicole Cogo, ventitreenne di Selvazzano, incoronata Miss Veneto 2021

È stata da pochi giorni incornata la selvazzanese Nicole Cogo, la nuova Miss Veneto per la stagione 2021.

Ventitreenne e studentessa di Ingegneria Gestionale era già la favorita e concorrerà insieme ad altre sette ragazze venete alla finale nazionale che coronerà la nuova Miss Italia 2021.

Caratteristiche che le hanno garantito la vittoria di reginetta del Veneto: occhi scuri, mora e fisico impeccabile oltre alle spiccate capacità mentali che si possono riscontrare negli studenti che in genere percorrono il suo stesso percorso di studi.

In Piazza Aurora a Jesolo Lido si è vista una serata speciale che, nonostante il periodo non facile del Covid, ha ospitato non sono i genitori delle tante partecipanti al concorso, ma anche un nutrito ed interessato pubblico.

Il titolo regionale darà a Nicole l’accesso diretto alla fase finale dell’evento che, se tutto verrà confermato, vedrà nuovamente Salsomaggiore come location che ospiterà il concorso di bellezza più importante e conosciuto d’Italia e sarà organizzato fra qualche mese.

A premiare Nicole Cogo e a presenziare la serata erano presenti Elisa Cecchin, già Miss Veneto 2019 e Francesca Toffanin, l’uscente Miss Veneto 2020.

Insieme a lei le altre sette venete che hanno la garanzia di partecipare alla fase finale sono: Miss Be Much Veneto, Beatrice Vallin, 23 anni di Saccolongo (Padova);   Miss Rocchetta Veneto, Carolina Zaupa, 20 anni di Chiampo (Vicenza);  Miss Miluna Veneto, Martina Buttaci, 19 anni di Noventa Vicentina (Vicenza); Miss Sport Veneto, Debora Pattarello, 22 anni di Zelarino (Venezia); Miss Eleganza Veneto, Erika Di Liberto, 19 anni di Spresiano (Treviso); Miss Cinema Veneto, Marianna Marsura, 21 anni di Sernaglia della Battaglia (Treviso); Miss sorriso Veneto, Isabella Gila, 22 anni di Pieve di Soligo (Treviso).

 

La nostra concittadina, soddisfatta dell’obiettivo raggiunto, ha ammesso di partecipare con il solo obiettivo di divertirsi, senza pretese e con la speranza di raggiungere il massimo risultato possibile.

Il percorso di Nicole, che l’ha portata al titolo Veneto, è passato dalla vittoria della fase provinciale, fino alla conquista della fascia di Miss Cinema Veneto.

Nella finale di Jesolo, sempre accompagnata da mamma Barbara, papà Fabio e sorella più piccola Beatrice, Nicole ha fronteggiato ben trentasei concorrenti risultando vincitrice della fase regionale del Veneto.

La ragazza ha poi dedicato la vittoria proprio alla mamma che non ha mai smesso di credere in lei in tutto il lungo percorso che l’ha portata a conquistare questa prestigiosa fascia. 

Ed ora un in bocca al lupo per il gran finale nazionale. Tutta Selvazzano Dentro tiferà per lei.

 

Matteo Venturini