Partito il concorso “Frazione a Colori”. Fino al 15 ottobre si può votare per il negozio preferito e si può partecipare al contest fotografico #frazioniacolori

Un nuovo concorso tra negozi, un contest fotografico dei Cittadini e iniziative di animazione nelle frazioni per incentivare il commercio di prossimità e per promuovere le attività del nostro territorio. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Distretto del Commercio “Dai Colli Euganei alla Città del Santo: Passaggi sul Bacchiglione” con il contributo della Regione Veneto.

 

“Il progetto “Frazioni a colori” – sottolinea il Sindaco Giovanna Rossi – ha l’obiettivo di incentivare il commercio locale promuovendo le attività economiche della nostra Città ed offrendo ai Cittadini l’opportunità di ottenere buoni sconto o buoni acquisto da utilizzare nei negozi “sotto casa”. Desideriamo rivitalizzare le frazioni caratterizzando le vetrine dei negozi con i cinque diversi colori assegnati ad ognuna. Mancano pochi giorni all’avvio del Concorso e per questo invitiamo tutti a partecipare alla votazione del negozio preferito inviando la foto scattata nello stesso; in questo modo si concorrerà all’ottenimento dei buoni sconto o buoni acquisto da utilizzare a Selvazzano. In un momento così delicato e ancora difficile per l’economia l’Amministrazione Comunale sta sostenendo queste piccole grandi iniziative per valorizzare e promuovere le attività commerciali Selvazzanesi ma anche per offrire delle scontistiche ed opportunità ai nostri Cittadini”.

 

L’iniziativa denominata “Quartieri a colori” vedrà l’attivazione di due contest fotografici dal 15 settembre al 15 ottobre (come quelli dello scorso Natale) e degli eventi di animazione di piazza nei quartieri di San Domenico, Tencarola e Caselle.

 

INIZIATIVE “Quartieri a colori” dal 15 settembre al 15 ottobre 2021

Ad ogni quartiere è assegnato un colore:

 

– Azzurro a Selvazzano con evento animazione mercato del Bacchiglione il 3 ottobre 2021 dalle 9 alle 19

– Arancione a San Domenico con evento di animazione il 18 settembre dalle 15 alle 19 

– Giallo a Tencarola con evento di animazione il 25 settembre dalle 15 alle 19

– Verde a Feriole

– Rosso a Caselle con evento di animazione il 2 ottobre dalle 15 alle 19

 

Per il concorso negozi:

–            È previsto l’addobbo della vetrina o di uno spazio all’interno del negozio/attività utilizzando qualcosa che richiami il colore assegnato alla frazione. I commercianti più votati riceveranno dei premi “sorpresa”.

–            Ai clienti sarà distribuita la cartolina con la quale potranno votare anche in cartaceo (le urne verranno posizionate come per l’iniziativa di Natale, una per quartiere)

 

Per il contest fotografico dei clienti:

–            Verranno messi a disposizione dei buoni sconto o buoni spesa che verranno assegnati ai cittadini che parteciperanno al contest fotografico scattando una foto o un selfie all’interno dell’attività o di fronte alla vostra vetrina.

 

dott. Emo Bruno