“Presepiando” a Padova dal 5 dicembre al 6 gennaio nella Città del Santo

Dalle le restrizioni imposte alle norme di contenimento al Coronavirus in molte città e paesi sono stati sospesi gli eventi natalizi. Nella vicina Padova qualcosa verrà comunque garantito ed una delle iniziative che non dovrebbe essere soppressa è “Presepiando”.
Organizzata dall’Associazione Gattamelata è alla sua settima edizione. È un modo per scoprire le vie più antiche di Padova entrando in contatto con nuovi ed antichi preziosi presepi.

In collaborazione con artigiani e commercianti di Piazza e via del Santo, via San Francesco e via Cesarotti sarà possibile visionare una vasta ed interessante selezioni di presepi.
All’interno delle vetrine di diverse attività appassionati e curiosi potranno ammirare i presepi della collezione Elena Turchi: oltre 200 presepi  provenienti da tutte le parti del mondo. Pezzi raffinatissimi e materiali utilizzati nella realizzazione sono un pregio per una passione che coinvolge molte persone: la costruzione di un presepe, simbolo del Natale cattolico in Italia.
Dal 5 dicembre al 6 settembre lo spirito del Natale torna in città.

 

M.V.