Albignasego si tinge di rosa e aderisce al progetto per la prevenzione del tumore al seno

Anche quest’anno Albignasego aderisce alla campagna di prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa è promossa da LILT, la Lega italiana per la Lotta contro i Tumori, per la sezione provinciale di Padova che ha coinvolto diversi comuni dell’esteso territorio patavino.
Ottobre è il mese dedicato interamente alla Campagna Nastro Rosa, l’iniziative che permette di sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale.

LILT è sostenuta da  Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, CIA – Agricoltori Italiani ed il gruppo Yamamai, partner attivi ed impegnati per la diffusione  della cultura della prevenzione come metodo di vita.

I nastri rosa, a simboleggiare l’adesione della Città al progetto, sono posizionati all’interno del Parco della Rimembranza, all’ingresso di piazza del Donatore ed all’interno di una rotatoria di via Roma.
Gli ambulatori LILT presenti in Provincia sono due: il primo a Padova in via G. De’ Menabuoi 64/3, mentre il secondo è proprio ad Albignasego in Via Giorgione 26. Entrambi sono aperti al pubblico da lunedì a venerdì in mattinata dalle 9.00 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00.

M.V.