Enrico Tosato ha presentato “Lov is in di eir… reuaind” il 19 giugno a Parco di Villa Obizzi

Tra le tante iniziative promosse dal Comune è emersa la presentazione organizzata dalla Pro Loco di Albignasego e più precisamente la presentazione del libro di Enrico Tosato “Lov is in di eir… reuaind” che si è tenuta sabato 19 giugno a Parco di Villa Obizzi.

Enrico Tosato nasce a Padova nel 1962, ed è un imprenditore nel settore dell’impiantistica tecnologica.
In età matura scopre la voglia di scrivere – a dir la verità qualcosa si sospettava già da tempo, vista la prolissità delle mail con le quali interagisce in ambito lavorativo… (come ci suggerisce Federica Camani presidente della Pro Loco n.d.r.) -, ma soprattutto di scrivere in lingua veneta, e inizia componendo due sceneggiature per il teatro amatoriale, una delle quali è già stata messa in scena nel 2019.
Con “Lov is in di eir…reuaind”, l’Autore vuole presentare una storia d’amore ricca di accattivante umorismo tradizionalmente Veneto, ma che rispecchia l’attuale contesto temporale Italiano.
Particolarità della storia di questa coinvolgente coppia veneta, è che la narrazione inizia nei giorni nostri e si riavvolge verso il passato, fino al giorno del loro toccante primo incontro: da qui il titolo.
Un estratto di “Lov is in di eir…reuaind” ha vinto il primo premio del Concorso di poesie e racconti brevi in lingua Veneta “Elvi Longhin” promosso dal Comune di Campagna Lupia – Assessorato alla Cultura, all’interno della rassegna “Parfin dolse” parole e musica in lingua veneta.

 

M.V.