Il nuovo Polo Sociale della Croce Rossa ad Albignasego

Non molti giorni fa è stato inaugurato il nuovissimo Polo Sociale di Albignasego gestito dai volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Maserà.
L’emergenza sanitaria di questi ultimi tempi dovuti al Covid-19 ha visto la Città di Albignasego impegnata in prima linea per la lotta di questo tremendo flagello; l’assistenza alle famiglie in difficoltà economica e l’ascolto delle varie problematiche non è mai mancato.

Il nuovo Polo Sociale, oggi attivo ad Albignasego e presente all’interno dei locali del Municipio in via Milano, offre diverse opportunità a sostegno del cittadino. Tra queste possibilità è presente la spesa a domicilio per persone in difficoltà motoria, la consegna a casa dei farmaci per le persone anziane e diversamente abili, la consegna senza alcuna spesa di generi alimentari di prima necessità a persone e famiglie più bisognose, il progetto “Voce Amica” con la possibilità di chiamare un numero telefonico al quale risponderà un operatore e si renderà disponibile al dialogo con persone che soffrono la solitudine, “Diamoci una zampa” il servizio a supporto delle persone attualmente in isolamento Coronavirus ed impossibilitate nel portare a passeggio il priprio cane ed infine la raccolta e distribuzione di detergenti e materiale scolastico alle famiglie in difficoltà.

Molti di questi servizi non sono una novità nel nostro Comune, infatti la Croce Rossa si adopera da qualche tempo e si affianca egregiamente alle esigenze delle persone meno fortunate e bisognose.
Il Polo Sociale sarà per i volontari un’ulteriore opportunità a sostegno e a sviluppo di nuovi progetti benefici e vicini alle persone in difficoltà del nostro territorio.
La scelta logistica della sede, coincidente con la sede Comunale e gli uffici di diverse istituzioni della Città di Albignasego, tornerà strategicamente comoda per la fruizione dei servizi dedicati alla popolazione.
Gli uffici saranno a disposizione degli abitanti di Albignasego il martedì ed il giovedì dalle 18,30 alle 21,00 e la domenica mattina dalle 9,00 alle 12,00 previo appuntamento contattando il numero 3517302494.

 

Matteo Venturini