Un weekend di Ferragosto all’insegna del canto

Un interessante weekend di ferragosto tra canto e terme ad Albignasego per il 14 e 15 agosto. Per l’appuntamento annuale del progetto Dove Si Canta, quest’anno è stata selezionata la provincia di Padova e in particolare la splendida cornice di Villa Obizzi.
Due giorni di seminari, lezioni e concerti dedicati al canto corale. La manifestazione, sostenuta dall’amministrazione comunale di Albignasego, è organizzata da Ursula Eventi di Padova, in collaborazione con l’associazione Solevoci, già protagonista del prestigioso Verese Gospel Festival.
Per l’occasione sono stati selezionati alcuni tra gli insegnanti e direttori di coro più apprezzati in Italia. I docenti gestiranno due giornate di workshop e prove, per preparare con gli iscritti provenienti da tutta Italia, il grande concerto finale della serata del 15 agosto in piazza.
Alla nota vocal coach padovana Alessandra Pascali è stata affidata la parte di riscaldamento e tecnica vocale dei partecipanti. Per l’interpretazione e l’arte scenica ci sarà il famoso tenore lirico Vittorio Zambon e per la direzione corale il M° Fausto Caravati di Varese.
Finalmente una ripartenza delle attività corali con un evento che riunirà appassionati di musica e canto che potranno imparare nuovi brani, cantare, allenarsi e divertirsi assieme. Per il 14 alle ore 21 è previsto inoltre un Vocal Party, una serata tra esibizioni singole e apericena tutti assieme in uno degli splendidi parchi di Albignasego.
Per gli iscritti da fuori regione ci sarà la possibilità di alloggiare alle terme, per una vacanza tra musica, divertimento e relax.
La manifestazione sarà organizzata seguendo le vigenti norme anticovid.
Tutti potranno partecipare al week end di formazione e cantare la sera al concerto iscrivendosi sul sito www.dovesicanta.it/dovesicanta-padova oppure contattando il numero 3408662784.