Grande soddisfazione per il secondo incontro organizzato al Ceron dalla Accademia del Goal per l’inclusione sociale con la squadra di calcio con la sindrome di Down

Il 24 luglio si è tenuta questa interessante occasione per i ragazzi allenati da Damiano Longhi e Franco Gabrielli. Le foto dei due eventi

 

Non poteva andare in modo diverso! Lo scorso numero abbiamo ampiamente parlato dell’evento in programma per il 10 luglio che ha ospitato i ragazzi del Calcio Veneto for Disable, squadra allenata da Luca Luchena, all’interno dell’Impianto Ceron e durante il programma dell’Accademia del Goal.

La grande professionalità di Damiano Longhi e Franco Gabrielli, due bandiere storiche del Calcio Padova, ha portato grande valore all’evento che si è chiuso con un virtuale grande abbraccio tra sport e solidarietà.

Ma non è tutto, perché solo due settimane più tardi, e precisamente il 24 luglio, l’Accademia del Goal ha ospitato un nuovo evento, questa volta organizzato con i ragazzi affetti dalla sindrome di Down.

E qui possiamo tranquillamente parlare di inclusione al 100% (allo stesso modo per il primo evento), e soprattutto di grande calcio, quello che definisco sempre “vero” calcio. Sport fatto di solidarietà, passione, condivisione e soprattutto passione.

Il Giornale di Selvazzano, per l’occasione, era presente ad entrambi gli eventi, che abbiamo voluto documentare con alcune foto. 

In attesa di nuove occasioni di incontro, vi auguriamo una buona visione

 

Matteo Venturini