Nella prima Giornata Ecologica insieme ai volontari di Plastic Free la popolazione ha ripulito gli argini

Domenica 17 ottobre 2021 si è tenuta l’iniziativa “Puliamo gli argini del Bacchiglione” organizzata dalla Città di Selvazzano Dentro in collaborazione con l’Associazione Plastic Free.

 

“Un’importante iniziativa ecologica e di educazione ambientale – sottolinea il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi presente durante la giornata – con l’obiettivo di sensibilizzare la Cittadinanza sulla valorizzazione e il prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo. Questo evento caratterizza la nostra prima domenica ecologica in linea con le direttive regionali e nazionali. Mi auguro ci sia una forte partecipazione dei Cittadini che, a dispetto dei tanti spiacevoli episodi di abbandono ed incuria, si adoperano attivamente per rendere migliore e più vivibile la nostra Città”.

 

“Pensiamo che l’importanza di sensibilizzare i giovani sull’ambiente – spiega l’Assessore all’Ambiente della Città di Selvazzano Dentro Mara Lazzaro – sia una priorità per farli crescere rispettosi del territorio che li circonda. Un’opportunità d’impegno per l’ambiente e anche un’occasione di riflessione sulle tematiche di tutela ambientale e del territorio”.

 

Partiti alle 9.00 presso Piazza dell’Auditorium San Michele e dal Piazzale della Chiesa di Tencarola il folto gruppo ha raccolto diversi sacchi di spazzatura durante l’attività giornaliera.

Tutto l’evento si è svolto nel rispetto dei protocolli e delle misure di sicurezza definite per il contenimento della pandemia legata al Covid-19.

 

dott. Emo Bruno