Equitazione: Vittoria Grigio da grande passione al podio

Oggi parliamo di Vittoria Grigio, classe 2004, che da pochi giorni si è aggiudicata un terzo posto in una gara di equitazione – salto ad ostacoli categoria 90 cm a tempo.
Da sempre appassionata di questo sport ci ha raccontato di aver iniziato molto presto – nove anni fa – grazie alla passione condivisa con la zia.

Parlando con Vittoria Grigio traspare non solo la passione ma anche la grande responsabilità nel praticare uno sport che, in fin dei conti, meriterebbe molto più spazio; per responsabilità si intende principalmente un rapporto di simbiosi tra il cavaliere ed il cavallo, quindi la vera vittoria, come anche la sconfitta, è frutto di un lavoro di squadra.
Non è il semplice cavaliere ad emergere, ma il rapporto e la fiducia tra lui/lei e l’equino che di giorno in giorno cresce semplicemente allenandosi insieme e “frequentandosi”.

Questo rapporto, col tempo, è vissuto totalmente in simbiosi, tanto che il cavallo è in grado di percepire durante la gara la tesione del cavaliere e lo dimostra irrigidendosi e commettendo qualche errore.
Un grazie a Vittoria per la sua bella testimonianza ed un in bocca al lupo per nuovi ed importanti successi.

 

M.V.