Massimo Gasparini e i gemelli Bezzon tra i vincitori delle olimpiadi della matematica e della fisica 2021

Bravi a scuola e appassionati di matematica e fisica, tre ragazzi di Albignasego si sono distinti alla recenti Olimpiadi della Fisica e a quelle della Matematica. Tutti e tre studenti del liceo Fermi di Padova, sono giunti sul podio nazionale, gareggiando, in modalità on line, con i coetanei in tutta Italia.

Massimo Gasparini, 18 anni compiuti lo scorso 4 maggio, frequenta la classe IV A e alle Olimpiadi della Fisica ha vinto la medaglia d’oro. Alle Olimpiadi della Matematica, invece, ha ottenuto la medaglia d’argento individuale e quella di bronzo a squadre.

Lothar e Massimiliano Bezzon sono gemelli e compiono 19 anni oggi, 2 giugno.

Lothar frequenta la V C e alle Olimpiadi della Matematica ha ottenuto la medaglia di bronzo individuale e anche nella competizione a squadre.

Massimiliano frequenta invece la V D e ha ottenuto il bronzo individuale sia alle Olimpiadi di Matematica che a quelle della Fisica.

«Fa piacere premiare dei giovani per gli importanti traguardi raggiunti negli studi» ha commentato il sindaco Filippo Giacinti, che martedì pomeriggio ha incontrato i tre ragazzi. «Sono molto orgoglioso che facciano parte della comunità di Albignasego, a nome della quale ho consegnato loro un attestato di riconoscimento con le congratulazioni e l’augurio di mantenere sempre viva la determinazione a raggiungere nuovi obiettivi, affinché il loro futuro sia luminoso e ricco di soddisfazioni».

 

dott. Emo Bruno