Prima edizione dell’Estemporanea di Galzignano Terme

Sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 si terrà a Galzignano Terme la Prima edizione dell’Estemporanea di Pittura a tema libero promossa dall’Associazione di Promozione Sociale Mowa e dall’Artista Lino Legnaghi; l’evento sarà inoltre patrocinato dal Comune di Galzignano Terme – Assessorato alle Associazioni.

La manifestazione si prospetta particolarmente colorata, con il centro della cittadina euganea che si riempirà di pittori professionisti e non intenti a realizzare le loro opere adottando la tecnica più adatta alla loro esperienza.
L’Ex tempore avrà inizio sabato 11 settembre alle ore 08:00 con la vidimazione delle tele o di altro supporto presso il gazebo della Segreteria dell’Associazione, dove possono essere effettuate le ultime iscrizioni la mattina stessa del concorso. Entro le ore 17:30 dei rispettivi giorni tutte le tele, appositamente numerate per garantire l’anonimato, saranno consegnate all’organizzazione che le esporrà su grate in modo da essere ben visibili al pubblico e alla giuria tecnica per la valutazione che si terrà il giorno successivo, domenica 12 settembre a partire dalle ore 18.00.

Alle ore 18:30 verranno proclamati i vincitori e verranno citate e segnalate le opere più meritevoli.
Il regolamento completo è consultabile sulla pagina ufficiale Facebook.

La redazione